Google+ All that Fascination: Face of the week

giovedì 11 settembre 2014

Face of the week



Being a beauty and make up addict, I almost never wear the same make up products one day after the other, because I always like to try new products and different combinations. However, this week, every time I've worn make up, I've been loyal to the same look.

For my base, the only one that I've reached for has been the Bare Minerals Matte foundation (€ 28,90). I like it because it's so lightweight that it doesn't feel like I'm wearing foundation at all. The coverage is light, but I'm fine with that, I can always add some concealer if I need to. Moreover, when I set it with a powder, it lasts all day. My shade is Light W15.

Speaking of concealer, the one that I've been using this week is my Nars Radiant Creamy concealer (€ 27,50), which, even if it's not my favorite concealer in the world for the under eye area, has the merit of having a very good coverage and lasting power. Moreover, is very quick and easy to apply, I blend it with my finger and the work is done.

For my blush, I've been using the Rockateur Blush by Benefit (€ 33,50) all Summer long. I've talked about it in my July favorites here and my opinion hasn't changed. I think it's a beautiful shade and I'm pretty sure it would suit any skin tone.

To set everything in place, I've been using the Primed & Poreless loose powder by Too Faced (€ 28,90). Even if I still love the Mineral Veil powder by Bare Minerals better, this powder does a quite good job in keeping my T-zone matte for a good amount of hours and leaves a very nice silky finish on my skin.

I've been keeping my eyes make up pretty basic. On the eyelids I've been using the Long Lasting Stick Eyeshadow by Kiko (€ 6,90) in the shade 07, a beautiful golden champagne shade that instantly brightens the eyes. These stick eyeshadows by Kiko are brilliant, the color payoff is amazing and their lasting power is great.

Normally, I would use a brown mascara, especially for the day time, but, since I've been keeping my eye make up so simple, I have been reaching for Le Volume de Chanel (€ 30,00), in the black shade, in order to make my lashes stand out. I really like this mascara, it's volumizing but, at the same time, it gives a very polished look to my lashes.

Finally, on my lips I've been using the Maybelline Baby Lips (€ 4,15) lip balm in the shade "Cherry me", in order to keep them hydrated and, at the same time, add a bit of color. I have a few of the Baby Lips lip balms, but this one is my favorites by far. It gives a nice cherry color to the lips, but it's very sheer and natural. Lovely.

Fede


Essendo appassionata di make up e di prodotti di bellezza in genere, mi capita raramente di scegliere di indossare lo stesso make up per due giorni consecutivi, poiché amo continuamente provare nuovi prodotti e diversi abbinamenti. Tuttavia, nell'ultima settimana, tutte le volte che ho deciso di truccarmi, sono rimasta fedele allo stesso look.

Per quanto riguarda la base, l'unico fondotinta per il quale ho optato in questi giorni è stato il Bare Minerals Matte (€ 28,90), che possiedo nella tonalità Light W15. Questo prodotto mi pace perché è talmente leggero sulla pelle che pare di non indossare nulla. Certo, la coprenza non è alta, ma la cosa non rappresenta un problema per me: se ne sento la necessità, posso sempre ricorrere ad un po' di correttore. Inoltre, se fissato con una buona cipria, dura tutto il giorno senza lucidarsi.

A proposito di correttore, quello che sto utilizzando ogni giorno è il correttore Eclat di Nars (€ 28,90), il quale, sebbene non sia il mio preferito per l'area sotto gli occhi, ha l'innegabile pregio di avere una buonissima coprenza ed un'ottima tenuta. Inoltre, la sua applicazione è semplice e veloce: lo sfumo con le dita ed il gioco è fatto.

Per quanto riguarda il blush, ho utilizzato il Rockateur di Benefit (€ 33,50) praticamente per tutta l'estate. Ne avevo già parlato nel post relativo ai preferiti del mese di Luglio, che trovate qui, e la mia opinione non è cambiata di una virgola. Trovo che sia una tonalità meravigliosa e sono convita che si addica a qualunque tipo di carnagione.

Per fissare il tutto, sto utilizzando la cipria in polvere libera Primed & Poreless di Too Faced (€ 28,90). Pur preferendole la Minerla Vail di Bare Minerals, questa cipria riesce comunque abbastanza bene nell'intento di mantenere la mia zona T opaca per un buon numero di ore e dona alla pelle un bellissimo finish setoso. 

Ho deciso di mantenere il trucco sugli occhi molto basico. Sulle palpebre mi sono limitata ad applicare il Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko (€ 6,90) nella tonalità 07, un bellissimo color champagne dorato che illumina istantaneamente gli occhi. Questi ombretti in stick di Kiko sono davvero ottimi, hanno un resa di colore eccellente e durano tutto il giorno anche senza primer.

Normalmente opterei per un mascara marrone, soprattutto per il giorno, ma, poiché ho mantenuto il trucco sugli occhi così minimal, sto preferendo ricorrere a Le Volume de Chanel (€ 30,00) nel colore nero, così da far risaltare al massimo le ciglia. Questo mascara mi piace moltissimo, è volumizzante ma, la tempo stesso, conferisco un aspetto ordinato e definito alle mie ciglia.

Per finire, sulle labbra sto utilizzando il balsamo Baby Lips di Maybelline (€ 4,90) nella tonalità "Cherry Me", così da mantenerle idratate e, allo stesso tempo, aggiungere un tocco di colore. Possiedo alcuni di questi balsami labbra di Maybelline, ma questo è di gran lunga il mio preferito. Ravviva la tonalità delle labbra con una punta di color ciliegia, mantenendo l'effetto complessivo molto naturale.

Fede






3 commenti:

  1. Really want to try the nars concealer heard so many great things about it ! And rockateur is just so lush ! <3

    thechinadolldiaries.blogspot.co.uk

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks darling! The Nars concealer is very nice, definitely check it out! :-)

      Elimina
  2. Adoro quel mascara!!! E adoro anche Rockateur, nel dubbio va sempre bene ;) xx

    Gyudy’s Notes Of Beauty

    RispondiElimina