Google+ All that Fascination: January favorites

mercoledì 28 gennaio 2015

January favorites



Here we are with the first appointment of 2015 with my monthly beauty favorites. I can't believe January is already ending, I've been waiting so long for Christmas holidays and now they seems so far away. Let's just hope Spring will come soon!

The first product I've been loving this month is an hair care product and, in particular, a conditioner for blonde hair. I've already mention, in a couple of my previous posts, that I have started using the John Frieda Sheer Blond Go Blonder line and I'm very happy with it. However, when I run out of the conditioner form that line and I went to buy it again, it was out of stock, so I decided to replace ti with the John Frieda Sheer Blonde Highlight Activating Moisturizing Conditioner (€ 11,95). I have to say that I like this one better than the Go Blonder and I will probably buy the Shampoo from the same line once I finish the one I'm using now. It deeply hydrates my hair and a little bit goes a long way. My hair feels incredibly soft and luminous and my color looks much more alive.

Although I've been loving a lot my Kiehl's Creamy Eye Treatment with Avocado, when I run out of it I went to the Kiehl's shop and asked for something a bit more powerful in terms of anti aging properties and the lady suggested me to try the Kiehl's Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream (€ 37,50). The consistency of this eye cream, even if still quite rich, is less thick that the one with avocado. The result, however, is equally hydrating and smoothing. Moreover, this eye cream has a slightly lifting effect that makes a big improvement in the way my make up looks. I've been using it only for a couple of weeks, so I don't know if it's really able to reduce fine lines, however I've been liking it a lot so far.

Because of the cold weather, lately I've had the feeling that my skin wasn't receiving moisture enough, so I decided to buy an hydrating toner to use in the evening, after my cleanser. My choice came down to the Vitamin E Hydrating Toner form The Body Shop (€ 9,00), mainly because I've heard a lot of great things about the Vitamin E range from TBS and I wanted to try something from this line. I will go straight to the point and say it was love at first application. It feels so refreshing and hydrating and it makes my skin soft and supple, without being heavy or oily. Moreover, it contains antioxidants, which are very important in order to protect our skin from external agents. 

My last favorite is not new, on the contrary, it has been a favorite of mine for a long time and then, I don't know why, I forgot about it. It's the Benefit Dandelion blush (€ 33,50), a beautiful pale pink blush with a satin finish. Being a fair complexion girl, I find that the majority of pink blushers tend to make me look like either Heidi or a Barbie doll, and none of these effects is flattering. This Benefit blush, however, is the perfect shade of ballerina pink that suites beautifully lighter skin tones like mine. Moreover its satin, slightly highlighting finish brightens up my face for an immediate perk me up effect. I'm so happy I've decided to start using it again, it's definitely one of my favorite blushers ever.

What do you think about these products?

Fede


Eccoci con il primo appuntamento dell'anno con il post dedicato ai miei preferiti del mese. Non mi sembra vero che Gennaio stia terminando, ho atteso così a lungo che arrivassero le vacanze natalizie ed ora che sono passate mi sembrano già lontanissime! Speriamo solo che la primavera non tardi ad arrivare! 

Il primo prodotto di cui voglio parlavi è un prodotto per la cura dei capelli, nello specifico, un balsamo per capelli biondi. Vi ho già detto, in un paio dei miei post precedenti, di aver iniziato ad usare la linea di prodotti Sheer Blonde Go Blonder di John Frieda e di esserne molto soddisfatta. Tuttavia, poiché l'ultima volta che mi sono recata ad acquistare il balsamo, i prodotti della linea Go Blonder erano terminati, ho deciso di ripiegare sul John Frieda Sheer Blonde Highlight Activating Moisturizing Conditioner (€ 11,95). Con mia grande sorpresa, devo ammettere che preferisco questo balsamo al precedente. Idrata in profondità i capelli e ne basta davvero una piccola quantità, anche su una chioma "impegnativa" come la mia. I capelli rimangono morbidissimi e luminosi e il biondo appare più sano e vibrante. 

Sebbene ami moltissimo la crema per il contorno occhi all'avocado di Kiehl's, dopo averla terminata mi sono recata nel loro negozio e ho chiesto qualcosa che avesse proprietà anti età un po' più forti. La signorina mi ha consigliato di provare la loro Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream (€ 37,50) ed ho deciso di fidarmi. La consistenza di questa crema, seppur abbastanza ricca, è un po' meno densa della crema all'avocado, ma l'effetto è ugualmente idratante. Inoltre, trovo che questa crema abbia un maggior potere levigante, il che comporta un miglioramento visibile anche nell'applicazione del correttore. Avendo iniziato ad usarla da appena un paio di settimane, non posso ancora esprimermi in merito alla sua capacità di ridurre rughe e linee d'espressione, tuttavia per il momento mi ritengo molto soddisfatta. 

Con l'abbassarsi delle temperature, ho iniziato ad avere la sensazione che la mia pelle non stesse ricevendo idratazione a sufficienza, motivo per cui ho deciso di acquistare un tonico idratante da utilizzare la sera dopo la detersione. La mia scelta è ricaduta sul Tonico Idratante alla Vitamina E di The Body Shop (€ 9,00), soprattutto per via dei numerosi pareri positivi che ho avuto modo di leggere in merito a questa linea di TBS. Andrò dritta al punto e vi dirò che è stato amore a prima applicazione. Ha un effetto molto rinfrescante e idratante e lascia la pelle morbida e liscia, pur essendo molto leggero e delicato. Un'altra nota positiva è data dal fatto che contiene antiossidanti, importantissimi per proteggere la pelle da aggressioni esterne. 

Il mio ultimo prodotto preferito del mese non è una novità, anzi, è stato uno dei miei prodotti preferiti per moltissimo tempo e poi, per non so quale motivo, l'ho abbandonato. Si tratta del blush Dandelion di Benefit (€ 33,50), un bellissimo rosa chiaro dal finish satinato. Avendo avuto da madre natura il dono di una carnagione cadaverica molto chiara, ho sempre qualche problemino nel relazionarmi con i blush rosati: nella maggior parte dei casi, infatti, finisco per sembrare Heidi o Barbie, a seconda del tono di rosa, e, in entrambi i casi, vi garantisco che l'effetto non è particolarmente lusinghiero. Questo blush, invece, ha una tonalità di rosa ballerina molto delicato, perfetto per le pelli più chiare. Inoltre, il suo finish satinato e leggermente luminoso, ravviva istantaneamente il colorito, rendendo la pelle radiosa anche quando ha un aspetto spento e affaticato. Sono davvero felice di aver ricominciato ad usarlo, è senza dubbio uno dei miei blush preferiti di sempre.

Cosa ne pensate di questi prodotti?

Fede

1 commento:

  1. Lovely products. That blush looks very pretty, would love to get my hands on it:)

    http://oksiblueberry.blogspot.gr/

    RispondiElimina