Google+ All that Fascination: What's in my bag

giovedì 13 febbraio 2014

What's in my bag






In this post I’d like to show you the survival kit of makeup that I bring with me every time I go out. I don’t usually bring with me too many beauty products, as I don’t really have time to spend after my makeup during the day, so I keep in my bag just a few essentials.

First of all, since I have combination to oily skin, I like to have always with me a powder to use if I get oily on my T-zone; the one that I’m currently loving is the Urban Decay De-Slick Mattifying Powder (€ 28,90). As the name suggests, it’s a mattifing powder that gives me a very flawless finish and it’s very long lasting on my skin. It is also formulated without parabens, sulfates and phthalates and contains tea tree oil, wich is very good for skins that are prone to breakouts. Pretty good, ah?

Another product that I always keep in my bag is the Benefit Erase Paste (€ 27,90), a brightening concealer that is perfect for the under eye area but it’s also very good in covering any redness on your face. It’s a lightweight concealer and it does not provide a full coverage, but it’s perfect for a quick touch up during the day; thanks to its creamy formula it can be easily applied with fingers. It comes in 3 shades and I have it in the lighter one, 1-fair.

Sometimes I feel like my lips need a touch of color but at the same time I want them to still look natural. My Dior lipstick Rouge Dior Nude (€ 29,95) in shade 459 Charnelle does the trick. This is my favourite nude lipstick ever. My sister gave it to me as a Christmas present last year and it was love at first sight. It’s a nude pinkish shade that matches perfectly my skin tone! Well done, sis’!

Talking about lip products, since my lips tend to get quite dry, I’m letteraly obsessed with lip balms and lip butters. My currently favourite is Yes to Carrots Lip Butter (€ 3,00) , it’s very moisturizing and it’s also formulated with 95% natural ingredients.

Another lip balm that I really love is the Lierac Hydra-Chrono Lèvres Rosé (€ 15,00). It’s a glossy lip balm that, when first applied, appears transparent on the lips and then, in less than one minute, turns into a very natural pink shade. It’s very similar to the Dior Lip Glow, but less expensive!

Last but not least, I can’t go out without my heand cream with me, especially in winter time, when my skin gets a bit dry. The one I like the most is the Neutrogena (€ 4,84) one, because it’s very moisturising without feeling greesy and it absorbs quickly, leaving my skin soft and smooth.

What about you? What’s in your makeup bag?
Fede


In questo post vorrei mostrarvi i prodotti che porto sempre in borsa con me e che costituiscono il mio “kit di sopravvivenza” quando sono fuori casa. Normalmente non tendo a tenere in borsa molti prodotti per il make up, perché, anche se volessi, non avrei il tempo, nel corso della giornata, di utilizzarli. Pertanto, la mia make up bag contiene solo lo stretto indispensabile per piccoli ritocchi d’emergenza.

Innanzitutto, avendo una pelle mista che tende a lucidarsi nelle zona T, mi piace avere sempre a portata di mano una cipria opacizzante. Al momento sto utilizzando Urban Decay De-Slick Mattifying Powder (€ 28,90) e trovo che sia ottima. Come suggerisce il nome, si tratta di una cipria opacizzante che lascia la pelle liscia e vellutata a lungo. Inoltre, è formulata senza parabeni, solfati e ftalati e contiene tea tree oil, conosciuto per le sue proprietà anti infiammatorie e, quindi, ideale per pelli con tendenza acneica. Non male, vero?

Il secondo prodotto che fa parte della mia beauty bag è Erase Paste di Benefit (€ 27,90), un correttore illuminante perfetto per coprire le occhiaie ma adatto anche a correggere imperfezioni e rossori non troppo marcati. Infatti, si tratta di un correttore leggero, che non fornisce coprenza elevata, ma, proprio per la sua consistenza cremosa, risulta facile e veloce da applicare. E’ disponibile in 3 tonalità, quella che utilizzo io è la più chiara, 1-fair.

Altro prodotto da cui non mi separo mai è il rossetto Dior lipstick Rouge Dior Nude (€ 29,95)  nella tonalità 459 Charnelle. Questo è il rossetto color nudo che preferisco in assoluto, mi è stato regalato l’anno scorso a Natale da mia sorella, che non avrebbe potuto fare scelta migliore. Grazie sorellina!

A proposito di labbra, a causa delle tendenza delle mie a diventare particolarmente secche, ho sviluppato un’ossessione per i balsami idratanti. In particolare, il mio preferito al momento è il burro labbra Yes To Carrots (€ 3,00) , molto idratante e formulato al 95% con prodotti naturali.

Un altro balsamo labbra di cui non posso fare a meno è, questa volta, di Lierac, e si chiama Hydra Crono Lèvres Rosé (€ 15,00). E’ un gloss che appena applicato appare trasparente e dopo qualche istante assume una colorazione rosata molto naturale. Se siete fan del Dior Lip Glow, questo ne è una valida alternativa economica.

Infine, non potrei mai uscire di casa senza la mia crema mani, in particolar modo nel periodo invernale, quando le mie mani tendono a seccarsi maggiormente. Ne ho provate molte ma la mia preferita rimane la crema Neutrogena (€ 4,84), in quanto idrata in profondità senza ungere, si assorbe rapidamente e lascia la pelle liscia e protetta. 

E voi? Cosa portate nella vostra make up bag?
Fede




 

Nessun commento:

Posta un commento