Google+ All that Fascination: Currently loving #2

martedì 18 marzo 2014

Currently loving #2







I’ve talked to you about my obsession for lip blams in some of my previous posts and I told you that my favourite lip blam was the one by Yes To Carrots. Well, now I have find a competitor: I’ve finally be able to try the Nuxe Rêve de Miel lip balm (€ 9,90) and I love it! I still like my Yes to Carrots lip balm for an everyday use and I think the stick is very easy and quick to use. The Nuxe balm, anyway, is way more moisturizing and smells like heaven! I use it in the night, before going to bed, and when I wake up in the morning it’s still on my lips, like if I have just put it on! Amazing!

I know I’m a little late on this one, but I’ve been loving so much the Urban Decay Naked 3 (€ 45,90) palette since the last few weeks! I don’t wanna bore you, I’m sure you’ve heard enough about how amazing this palette is! So, let’s make it short: beautiful pinkish neutral colors suitable for every skin tones, great pigmentation, amazing texture.

If you follow me you know that I really like black eyeliners, but it seems like I will never be able to applay them in the right way and this is the reason why I usually skip to gel eyeliners, wich are easier to use for me. Despite that, last week I decided to buy the L’Oreal Paris Superliner Blackbuster eyeliner (€ 13,90), thinking that maybe its jumbo tip could make the application less tricky for me: I was right! It allows you to create a thin line or a thick one, depending on your preferences, and its firm tip is very easy to control. I think this eyeliner is perfect for beginners or for who, like myself, has always had hard times applying liquid eyeliners.

This winter I started using scented candels and the one I’ve been enjoying the most is the Muji’s Vanilla candle (€ 5,50). I like vanilla smell, but I find it to be a little annoying after a while, because it usually tends to be too sweet. This candle, however, has a very light smell, it’s not something overwhelming and it isn’t too sweet either, which is why I’ve been loving it so much. I let it burn for a couple of hours in the evening and it leaves a very warmth scent in the room.

A couple of weeks ago I was searching for a new fragrance, since I wasn’t happy with the one I was using (the Chanel n. 5 Premiere). I have very difficult tastes when it comes to fragrances, I think I would never find the perfect one, the one that really represents my personality. I’ve lost the count of how many fragrances I’ve tried in the last years and, although I really liked some of them, no one was the right one. So, I went in a beauty shop and I stopped by the Dior counter to take a look at the fragrances. I’ve always liked the Miss Dior Eau De Toilette, but it’s too sweet for me. So I decided to try the Miss Dior Le Parfum (€ 79,50) which (shame on me!!) I’ve never tried before, and it istantly conquered me. It has a more intense scent than the Miss Dior Eau de Toilette, it’s sweet but in a more sophisticated way, and what I like the most is the patchouli note and its oriental character. Even if I’m not sure this is my perfect fragrance, I really like it at the moment.
Fede



In alcuni dei miei precedenti post vi ho parlato della mia ossessione per i balsami labbra e vi ho detto che il mio preferito è di Yes To Carrots. Bene, credo di aver trovato il suo degno rivale! Infatti, sono finalmente riuscita a provare il  Nuxe Rêve de Miel (€ 9,90) e lo adoro! Il balsamo Yes to Carrots continua a piacermi molto e trovo che lo stick sia più comodo e pratico da utilizzare tutti i giorni, ma il balsamo Nuxe è imbattibile in termini di idratazione ed ha un profumo irresistibile! Di solito lo uso la sera prima di coricarmi, e la mattina successiva, al mio risveglio, le labbra sono ancora idratate, come se lo avessi appena applicato. Fantastico!

So di arrivare un po’ in ritardo sull’argomento, ma nelle ultime settimane ho giocato molto con la palette Urban Decay Naked 3 (€ 45,90) e mi sta davvero piacendo tantissimo. Non voglio annoiarvi perché presumo che abbiate già letto tutto ciò che c’è da sapere in merito, per cui la farò breve: bellissimi colori neutri con sottotono rosato che si adattano perfettamente ad ogni carnagione, eccellente pigmentazione, meravigliosa texture.

Se mi seguite, saprete che, nonostante mi piaccia molto utilizzare l’eyeliner nero, pare proprio che io sia del tutto incapace di applicarlo correttamente senza combinare disastri. Per questo motivo ho sostituito l’eyeliner liquido con uno in gel, che trovo più semplice da stendere. Nonostante ciò, settimana scorsa ho deciso di comprare il L’Oreal Paris Superliner Blackbuster (€ 13,90), pensando che la sua punta a pennarello ne avrebbe facilitato la stesura: non mi sbagliavo! Il suo applicatore jumbo consente di creare sia linee sottili che linee più marcate, a seconda delle preferenze, ed è veramente molto facile da utilizzare. Credo che sia il genere di eyeliner perfetto per principianti o per chi, come la sottoscritta, ha sempre avuto brutte esperienze con i classici eyeliner liquidi!

Questo inverno ho iniziato ad utilizzare qualche candela profumata e quella che preferisco al momento è una candela all’aroma di vaniglia di Muji (€ 5,50). Sono sempre stata un’amante dei profumi alla vaniglia, ma trovo che spesso, se troppo persistenti, dopo qualche tempo iniziano ad infastidirmi, probabilmente perché molto dolci. Questa candela, tuttavia, ha una fragranza davvero delicata, non è eccessivamente intensa né troppo dolce. Di solito la lascio accesa per un paio d’ore la sera e, in questo modo,  crea una piacevole atmosfera calda ed avvolgente.

Un paio di settimane fa sono andata alla ricerca di un nuovo profumo, insoddisfatta da quello che stavo utilizzando (Chanel n. 5 Premiere). Quando si tratta di profumi, sono davvero difficile da accontentare, credo che non troverò mai quello perfetto, che si addica alla mia personalità e che rappresenti al meglio i miei giusti. Ho perso il conto di quanti profumi ho provato negli ultimi anni e, sebbene abbia trovato molti di loro davvero gradevoli, nessuno era quello giusto. In ogni caso, sono andata in profumeria e mi sono fermata davanti al counter di Dior, per dare un’occhiata ai profumi esposti. Mi è sempre piaciuto Miss Dior Eau de Toilette, ma, allo stesso tempo, non ho mai voluto acquistarlo perché temevo che fosse eccessivamente dolce e che, quindi, col tempo mi avrebbe stancato. Ho deciso, allora, di provare Miss Dior Le Parfum (€ 79,50), che invece non conoscevo (vergogna!) e che mi ha piacevolmente stupita. La sua fragranza è più intensa di Miss Dior Eau de Toilette, dolce ma in modo molto sofisticato, e ciò che più mi ha rapito è la nota di patchouli e l’allure leggermente orientale che lo avvolge (sono terribile nel descrivere profumi, perdonatemi). Anche se non sono sicura che sia il profumo con la P maiuscola, per il momento mi sta piacendo davvero molto.
Fede




2 commenti:

  1. I am also in love with naked 3 and I must agree with all the good things you said about it.
    btw, check mine : http://loadsof-joy.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. I've checked your blog, it's lovely! I'm following you on Bloglovin! Follow me back if you like to!

    RispondiElimina